Rimuovere un’intestazione da Microsoft Word

Guida completa su come rimuovere un’intestazione da un foglio di Word.

Prima di vedere assieme come rimuovere un’intestazione da un documento di Word, è doveroso effettuare una breve parentesi per vedere che cosa sono e a che sono servono. In pratica un’intestazione è un’area, presente nel margine superiore del documento, dove si possono inserire alcune informazioni come il titolo, il numero di pagina ecc… che migliorano notevolmente il layout e la lettura del documento. Ma cosa fare nel caso in cui, abbiate ricevuto un file Word con un’intestazione e lo vogliate rimuovere? Beh, non ti resta che leggerti questo articolo e ti garantisco che al termine sarai perfettamente in grado di rimuovere un’intestazione da un file di Word.

Bene, possiamo cominciare. La prima cosa da fare è quella di aprire il documento contenente l’intestazione da rimuovere. Una volta aperto cliccare,  dal menù in alto, su Inserisci e successivamente sul gruppo Intestazione. Tra le varie voci presenti cliccare su Rimuovere Intestazione.

Rimuovere un'intestazione - Rimuovi

Automaticamente l’intestazione del documento verrà rimossa. Al termine salvare il file per rendere definitive le modifiche.

Hai visto? Non è mica stato così difficile vero? Spero di esserti stato d’aiuto.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*