Riquadro di spostamento in AX

Guida su come abilitare o disabilitare la visualizzazione del riquadro di spostamento all’interno del gestionale Microsoft Dynamics AX.

Come abbiamo già detto molte volte il gestionale Microsoft Dynamics AX permette una grande libertà di personalizzazione. Tale livello di libertà è applicabile, oltre che all’interno delle varie maschere, anche al layout della schermata. In questo articolo andremo a vedere come abilitare o disabilitare la visualizzazione del Riquadro di spostamento.

Come prima cosa, ovviamente, è necessario aver aperto Microsoft Dynamics AX. Dal menù Visualizza, presente nella barra in alto, selezionare la voce Riquadro di spostamento. Una volta rimossa la spunta dell’opzione il layout laterale verrà riadattato.

riquadro di spostamento

Nel caso in cui sia necessario ripristinare la visualizzazione del riquadro è sufficiente rimettere la spunta sulla voce all’interno del menù Visualizza.

Una procedura simile è applicabile anche al riquadro dei preferiti.

*Procedura creata per la versione 4 di Microsoft Dynamics AX.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento