Cambiare cartuccia su Lexmark CS410DN

Guida step by step per imparare a cambiare cartuccia su Lexmark CS410dn.

Prima o poi nella vita di un utilizzatore di computer arriva il giorno in cui mentre sta stampando finisce il toner o la cartuccia lasciandoci con magari una stampa a metà. Ovviamente per risolvere il problema è sufficiente sostituire il toner. Per alcune persone questo inconveniente potrebbe risultare un’operazione complessa e difficoltosa. In questa guida ti farò vedere come cambiare cartuccia su Lexmark CS410dn.

La prima cosa da fare ovviamente, è procurarsi presso un centro specializzato o presso un centro commerciale, la cartuccia del colore esaurito compatibile con la nostra stampante.

Ora andiamo ad aprire il vano ove risiedono le cartucce semplicemente spingendo verso sinistra l’apposito pulsante nero situato nella parte laterale destra della stampante e alzando la mascherina sopra.

cambiare cartuccia su Lexmark CS410dn - Stampante

Ora, come si può vedere nella foto qui sotto, abbiamo accesso alle 4 cartucce. Rimuovere, sollevando la levetta, la cartuccia esaurita.

cambiare cartuccia su Lexmark CS410dn - Portello laterale

Inserire la nuova cartuccia spingendola verso il basso.

cambiare cartuccia su Lexmark CS410dn - Cartuccia Rimossa

Al termine chiudere il vano copri toner e riprendere nuovamente ad utilizzarla.

Nota bene: per una tua sicurezza si consiglia sempre di effettuare tali lavori avendo cura di spegnere prima la stampante.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*