Come installare iTunes in Windows

Guida completa su come installare iTunes in Windows 10.

Non sei soddisfatto di Groove o di Windows Media Player come lettore musicale predefinito? Vorresti qualcosa di meglio e di graficamente più accattivante? Allora iTunes è il programma che fa al caso tuo. Vorresti provarlo ma non sai come né da dove scaricarlo né come installarlo? Seguendo questa guida ti prometto che in meno di dieci minuti sarai perfettamente in grado di installare iTunes in completa autonomia. Non mi resta che augurati buona lettura!!

Come prima cosa è necessario scaricare dal sito del produttore l’eseguibile del software oppure cliccare direttamente sul link sottostante:

Download iTunes

Dalla pagina del produttore clicchiamo sul pulsante blu con scritto Download. Salviamo l’eseguibile iTunes64Setup.exe all’interno del computer ed attendiamo il completamento del download. Il tempo necessario potrebbe variare a seconda della propria linea internet.

Ora che il file è stato scaricato possiamo cominciare con l’installazione vera e propria. Facciamo doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato.

Clicchiamo su Avanti > nella maschera di Benvenuto in iTunes.

Installare iTunes - Benvenuto

Impostiamo in quale percorso vogliamo installare il programma e in quale lingua. Una volta impostati i parametri premiamo il pulsante Installa.

Installare iTunes - Opzioni di installazione

Attendiamo il completamento dell’installazione. Al termine del quale clicchiamo su Fine. Se flaggata la casella Apri iTunes al termine del programma di installazione il programma si aprirà e potremmo iniziare ad usarlo.

Installare iTunes - Fine

Al primo avvio, inoltre, verrà mostrata una breve panoramica sulle principali funzionalità di iTunes.

Hai visto? Non è mica stato tanto difficile installare iTunes vero?

Potrebbe interessarti anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento