Rimuovere protezione ad un foglio Word

Guida su come rimuovere protezione ad un foglio Word.

Abbiamo visto in questo articolo quanto, in determinate situazioni, potrebbe essere utile per non dire indispensabile proteggere un documento Word da eventuali accessi indesiderati. Ma se vi fosse la necessità di rimuovere tale protezione? Quali sono i passaggi da compiere? Tranquillo niente di più semplice. Ti basterà leggere questa guida e ti garantisco che saprai esattamente come rimuovere protezione ad un foglio Word.

Prima di cominciare è opportuno sapere che tale operazione può essere effettuata solamente da un utente che dispone della password, altrimenti non sarà possibile effettuare alcuna operazione.

Dopo questa breve introduzione possiamo cominciare. La prima cosa da fare è aprire il documento Word al quale dobbiamo rimuovere la protezione e quando richiesto inserire la password.

rimuovere protezione ad un foglio word - Immettere password per l'apertura

Dal menù in alto selezionare la voce File.

rimuovere protezione ad un foglio word - Foglio Word

Dal tab Informazioni cliccare sulla voce Proteggi documento e dal menù proposto selezionare la voce Crittografa con password.

rimuovere protezione ad un foglio word - Informazioni

Sbiancare il campo Password presente all’interno della maschera Crittografa documento. Premere OK per confermare la rimozione.

rimuovere protezione ad un foglio word- Password

Ora il file è nuovamente accessibile da tutti gli utenti.

Articolo scritto utilizzando la versione 2016 di Microsoft Word.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 408 Articoli
FAION ANDREA. Ho 35 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento