Opzioni di salvataggio di Word

Guida completa che ti spiega come modificare le opzioni di salvataggio di Word.

Sei stanco, al momento del salvataggio di un nuovo file Word, di dover navigare tra le varie cartelle per arrivare nel Desktop? Vorresti sapere se è esiste un metodo semplice per impostare un altro percorso di default? Se hai questi dubbi allora ti consiglio di prenderti 5 minuti per leggere questa guida nella quale ti mostrerò come risolvere il tuo problema semplicemente andando a modificare le opzioni di salvataggio di Word.

La prima cosa da fare è, ovviamente, aprire un file Word(è indifferente che sia nuovo oppure uno vecchio). Dalla barra dei menù, situata nella parte alta, cliccare su File.

opzioni di salvataggio di word - Nuovo file

Dal menù di sinistra selezionare la voce Opzioni.

opzioni di salvataggio di word - Apri

Nella maschera delle Opzioni di Word, dopo esserci posizionati sulla voce Salvataggio, ricopiare, all’interno del campo Percorso file locale predefinito, il percorso in cui vogliamo che i nostri file vengano salvati. Cliccare su Ok per salvare le modifiche appena apportate.

opzioni di salvataggio di word - Opzioni Word

Se tutto è stato fatto correttamente al successivo salvataggio di un nuovo file Word verrà proposto come percorso di default per il salvataggio quello impostato.

Prima di chiudere è necessario effettuare una piccola menzione al campo Formato per il salvataggio dei file. Modificando tale campo, infatti, è possibile stabilire anche quale con quale formato verranno salvati i nostri file.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*