Come installare PDF Creator

Guida completa su come installare PDF Creator in Windows 10.

Hai la necessità di salvare in formato PDF un documento Word ma non sai come fare? Beh non ti preoccupare PDF Creator è il programma che fa al caso tuo. Prima di cominciare a vedere quali sono gli step da compiere per installare il programma è necessario effettuare una breve introduzione che spieghi cos’è e a cosa serve. Per farlo cito Wikipedia:

PDFCreator è un software libero per piattaforma Windows che consente di generare file in formato PDF da qualsiasi documento. Una volta installato, permette di selezionare per la stampa una stampante chiamata PDFCreator, e quindi permette di poter generare documenti PDF da quasi ogni applicazione.

Dove e come scaricarlo.

Come primo passo occorre scaricare l’eseguibile del programma o collegandosi al sito del produttore oppure cliccando semplicemente sul link sottostante:

Download

Salvare il file(Circa 30Mb denominato PDFCreator-xxxx-Setup.exe) all’interno del computer ed al termine cliccarci sopra per cominciare l’installazione vera e propria.

Come installarlo.

Selezionare, tra quelle proposte, la lingua di installazione. Premere OK per proseguire con l’installazione.

PDF Creator - Seleziona Lingua

Nella maschera di Benvenuto cliccare su Avanti >. Per gli utenti più esperti, selezionando la voce Impostazioni avanzate, è possibile modificare alcune opzioni di installazione del programma.

PDF Creator - Benvenuto

Rimuovere dall’elenco dei componenti da installare il programma PDF Architect 5. Una volta rimossa la spunta pigiare il pulsante Avanti > per proseguire.

PDF Creator - Componenti

Nella pagina di riepilogo delle impostazioni relative all’installazione cliccare su Installa. Nell’eventualità che venga richiesto ulteriormente se si vuole installare PDF Architect 5 nel computer pigiare il pulsante No Grazie.

PDF Creator - Riepilogo

Attendere il completamento dell’installazione. Al termine rimuovere, pure, la spunta dalla casella Visualizza la guida in linea e premere Fine.

PDF Creator - Fine

Ora che l’installazione è terminata troveremo nell’elenco delle stampanti installate nel nostro computer anche la stampante denominata PDF Creator. Per effettuare tale verifica:

  • Cliccare con il mouse su start
  • Nella barra di ricerca digitare dispositivi e stampanti(o Stampanti e Scanner dipende dal sistema operativo installato) e selezionare la prima voce proposta

PDF Creator - Elenco Stampanti

Ora potrete convertire i vostri file Word, Excel in formato pdf in pochi e semplici passi.

Potrebbe interessarti anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento