Installare Internet Explorer 11

In questo articolo andremo a vedere come installare Internet Explorer 11 nel proprio computer  Windows 10.

Non trovi nel tuo computer, Windows 10, il browser Internet Explorer? Vorresti installarlo ma non sai come fare? Beh, se questo è il tuo problema sono qui per aiutarti. Ti garantisco che seguendo questa guida sarai perfettamente in grado di installare Internet Explorer senza problemi.

1° Metodo:

Dato che Internet Explorer è un programma che viene installato quando si installa il sistema operativo, la prima cosa da fare è verificare, all’interno delle Funzionalità di Windows, se è attiva la voce Internet Explorer 11.

Per effettuare tale verificare aprire il Pannello di controllo. Per aprirlo è sufficiente digitare la parola Pannello di controllo all’interno della barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Installare Internet Explorer - Start

All’interno del Pannello di controllo pigiare, con il tasto sinistro del mouse, sulla voce denominata Programmi.

Installare Internet Explorer - Pannello di Controllo

Dal gruppo Programmi e funzionalità selezionare Attiva o disattiva funzionalità di Windows.

Installare Internet Explorer - Programmi

Nella maschera Funzionalità Windows verificare la presenza della spunta sulla voce Internet Explorer 11. Se non c’è metterla e cliccare su sì per confermare l’operazione.

Installare Internet Explorer - Funzionalità Windows

A questo punto comparirà una maschera che procederà automaticamente all’installazione di Internet Explorer 11. Al termine della seguente operazione cliccare su Riavvia adesso per rendere definitive le modifiche apportate.

2° Metodo:

Potrebbe capitare, invece, che il browser sia già installato all’interno del tuo computer ma che per qualche motivo esso non venga visualizzato né nell’elenco dei programmi né come risultato della ricerca di Cortana. Se questo è il tuo caso verifica che all’interno del seguente percorso:

C:\\Program Files (x86)\\Internet Explorer

sia presente il file iexplorer.exe. Se tale file è presente ti è sufficiente creare un collegamento di tale programma al desktop in modo da averlo sempre a portata di mano. Se, nella peggior delle ipotesi, tale file non sia presente è sempre possibile scaricare l’eseguibile di Internet Explorer 11 direttamente dal sito di Microsoft oppure cliccando direttamente sul link qui sotto riportato:

Download Internet Explorer 11

Poi è sufficiente seguire il processo di installazione ed al termine riavviare il computer.

Ecco ora sai come installare Internet Explorer 11 su Windows 10. Spero di esserti stato d’aiuto.

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 407 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento