Disinstallare Office 2016 in Windows 10

Guida completa su come disinstallare Office 2016 in Windows 10.

A chi non è mai capitato di installare un programma per poi accorgersi che non era quello desiderato o semplicemente non rispecchiava le esigente. Alla lunga, tutte queste installazioni, vanno inesorabilmente a riempire il disco con il rischio, nel caso in cui sia pieno, di rallentare le prestazioni del computer. Ma come si fa allora a rimuovere questi programmi “indesiderati”? Beh, se questa è la tua domanda allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come liberare spazio nel disco andando a rimuovere i programmi che riterrai inutili. In particolare ti mostrerò la procedura per disinstallare Office 2016 dal tuo computer. Ti ricordo, inoltre, che questa guida è applicabile a qualsiasi programma presente nel tuo computer Windows 10.

Bene, sei pronto? Allora possiamo cominciare!!

La prima cosa da fare per disinstallare Office 2016 è quella di aprire il Pannello di controllo e per farlo, in Windows 10, il metodo più veloce è quello di digitare la parola Pannello di controllo nella barra di ricerca dello Start e selezionare la prima voce proposta.

Start

Nel Pannello di controllo cliccare, sotto il gruppo Programmi, sull’opzione Disinstalla un programma.

Pannello di Controllo di Windows 10

Attendere qualche secondo la completa visualizzazione di tutti i programmi installati, al termine scorrere la lista e selezionare Microsoft Office Home and Business 2016 . Una vola selezionato cliccare sul pulsante Disinstalla presente nella barra in alto.

Disinstallare Office - Disinstalla

Alla richiesta di conferma di rimozione del pacchetto Office pigiare Disinstalla.

Disinstallare Office - Conferma Rimozione

Attendere il completamento della disinstallazione di Office 2016. Questa operazione chiede meno di 5 minuti.

Disinstallare Office - Rimozione in corso

Al termine cliccare su Chiudi e riavviare il computer per eliminare eventuali file rimasti.

Disinstallare Office - Rimozione completata

Al successivo riavvio il pacchetto Office non sarà più presente all’interno del tuo computer Windows 10.

Congratulazioni, se sei arrivato a leggere sino a qui, significa che sei riuscito a disinstallare Office 2016 nella maniera corretta. Ti ricordo che in caso di problemi o domande puoi lasciare tranquillamente un commento nella sezione qui sotto riportata. Sarò ben lieto di risponderti e risolvere i tuoi problemi. In alternativa puoi guardarti questo video tutorial preso direttamente dal mio canale Youtube:

Ti potrebbe interessare anche:


CONSIGLIATO PER TE

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE 2019 di OFFICE? ACQUISTALA DA AMAZON CLICCANDO SEMPLICEMENTE SU QUESTO link

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 405 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*