Come aggiungere un’immagine in Word

Guida completa che illustra i passaggi necessari per aggiungere un’immagine all’interno di un documento di Microsoft Word.

Hai la necessità di inserire, all’interno di un documento Word, un’immagine ma non sai come fare? Hai provato a cercare in Internet ma senza alcun risultato? Beh, se sei in questa situazione oggi è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come risolvere, in pochi e semplici passaggi, il tuo problema.

Nel dettaglio in questo articolo ti mostrerò come:

  • Aggiungere un’immagine tramite apposito pulsante presente nella barra multifunzione
  • Aggiungere un’immagine sfruttando la funzione Drag&Drop

Bene, detto questo possiamo cominciare con la guida vera e propria.

La prima cosa da fare per inserire raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati è quella di aprire il programma Word. Per farlo ti è sufficiente digitare la parola Word, all’interno della barra di ricerca dello Start, e selezionare il primo risultato.

Aprire Word dallo Start

Aggiungere un’immagine tramite pulsante

Una volta creato un nuovo documento clicca, dalla barra in alto, sulla voce Inserisci e successivamente premi il tasto Immagini presente all’interno della barra multifunzione.

Inserire un'immagine in Word - Tab Inserisci

Naviga ora all’interno delle cartelle del tuo computer e seleziona l’immagine o le immagini da inserire all’interno del documento. Una volta effettuata la selezione pigia il pulsante Inserisci per avviare la procedura di importazione. Nota bene: puoi annullare l’operazione di inserimento in qualsiasi momento semplicemente cliccando Annulla.

Inserire un'immagine in Word - Seleziona immagini

Ora non ti resta che attendere qualche istante che tutte le immagini vengano caricate all’interno del documento dopodiché potrai proseguire con la compilazione del documento.

Aggiungere un’immagine tramite la funzione drag&drop

E’ possibile aggiungere un’immagine all’interno di un documento Word anche sfruttando il drag&drop (in italiano trascina e rilascia). Per sfruttare questo metodo devi affiancare, al documento, la cartella contenente l’immagine o le immagini da inserire dopodiché ti è sufficiente trascinarle con il mouse all’interno del documento.

In men che non si dica i file selezionati saranno presenti all’interno del tuo documento.

Bene, per questo articolo è tutto. Ora sai come inserire un’immagine all’interno di un documento di Microsoft Word. Ti ricordo che in caso di problemi suggerimenti o altre considerazioni puoi lasciare un commento nella sezione apposita. Sarò ben lieto di aiutarti e consigliarti.

Nel caso in cui questa guida non fosse stata sufficientemente chiara puoi provare a seguire questo video tutorial preso direttamente dal mio canale YouTube:

Ti potrebbe interessare anche:

In evidenza per te

Vuoi acquistare il pacchetto office per usufruire delle innumerevoli funzionalità offerte da Microsoft? Niente paura puoi acquistare la tua versione di Office 2019 a questo link:
OFFICE 2019

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 387 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*