Come aggiornare CCleaner

Tutorial su come verificare la presenza ed eventualmente aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile.

CCleaner è un programma che non dovrebbe mai mancare all’interno di un computer. Esso, infatti, permette di cancellare in maniera molto semplice quei file temporanei creati dai vari browser e dal sistema operativo. Ma come faccio per avere sempre l’ultima versione disponibile? Beh, se questo è il tuo problema, sono qui per aiutarti. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile.

Sostanzialmente esistono due modi:

  • Il primo è automatico. E’ il programma che si occupa, alla sua apertura, di verificare la presenza di aggiornamenti.
  • Il secondo è manuale. E’ l’utente che si preoccupa di cliccare sul pulsante Ricerca aggiornamenti.

Vediamo ora nel dettaglio questi due metodi.

1° Metodo:

Come già detto precedentemente con il primo metodo è CCleaner si occupa, ad ogni avvio, di verificare la presenza di aggiornamenti. E’ il programma stesso, inoltre, che, nel caso ve ne siano, si occupa di avvisare l’utente della sua presenza.

Aggiornare CCleaner in automatico
Come si presenta CCleaner nell’eventualità che ci sia un aggiornamento

2° Metodo:

Il secondo metodo, invece, è manuale cioè è l’utente che, attraverso l’apposito pulsante Cerca aggiornamenti, si preoccupa di lanciare la ricerca.

Aggiornare CCleaner - Verifica Manuale di Aggiornamenti
Verifica manuale della presenza degli aggiornamenti

In entrambi i casi nell’eventualità che ve ne fossero verremmo re-indirizzati nel sito del produttore per scaricare l’eseguibile del programma aggiornato. Non resta quindi che scaricare il file .exe ed effettuare l’installazione(stessi passaggi effettuati durante la prima installazione).

Ora sai come verificare ed eventualmente aggiornare CCleaner all’ultima versione disponibile. Non è mica stato complicato vero?

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 404 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*