Cambiare la Password di Office 365

Tutti i passaggi necessari nel caso in cui si abbia la necessità di cambiare la password di Office 365 per un utente.

Office 365 è un’applicazione (suite) di Microsoft per la creazione, l’editing professionale e la condivisione di documenti, nato come evoluzione nel cloud della suite Microsoft Office. Office 365 consente di utilizzare online tutti i software del pacchetto Office 2016, fra cui Outlook, WordExcelPowerPoint. In questo articolo andremo a vedere come cambiare la password di Office 365 per un utente nel caso in cui se la sia dimenticata oppure sia scaduta.

Prima di cominciare è necessario sapere che questa guida è applicabile solamente dagli utenti che sono anche amministratori dell’account di Office 365.

La prima cosa da fare per raggiungere il nostro obbiettivo è quello di collegarci tramite browser al sito di Office 365 ed accedere con le nostre credenziali.

 

Cambiare la password di Office 365 - Accesso

Nel pannello di amministrazione del nostro account cliccare su Amministrazione.

Cambiare la password di Office 365 - Pannello di amministrazione

Ricercare, tramite l’apposito campo Cerca utenti, gruppi, impostazioni o attività, l’utente al quale è necessario reimpostare la password.

Cambiare la password di Office 365 - Ricerca Utente

Nella maschera relativa alle informazioni dell’utente pigiare il pulsante, presente nella parte alta, Reimposta password.

Cambiare la password di Office 365 - Cambia Password

Selezionare l’opzione Password creata dall’amministratore ed inserire nell’apposito campo una password che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Lunghezza da 8 a 16 caratteri
  • Almeno una lettera minuscola
  • Almeno una lettera maiuscola
  • Uno o più numeri o un simboli

Cliccare Reimposta per confermare il cambiamento di password.

Cambiare la password di Office 365 - Reimposta Password

Pigiare il pulsante Chiudi per chiudere la maschera di reimpostazione della password.

Cambiare la password di Office 365 - Chiudi

Nota Bene: al termine di questa operazione sarà necessario reinserire la password anche all’interno delle impostazioni ove l’account è configurato(Outlook, Mail ecc…).

Ora sai come cambiare la password di Office 365 per un qualsiasi utente. Spero con questa guida di esserti stato d’aiuto!!!

Ti potrebbe interessare anche:


 

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 406 Articoli
FAION ANDREA. Ho 32 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento