Aggiornare pacchetti su Disk Station

Guida completa che spiega come aggiornare i pacchetti installati sul sistema operativo Disk Station di Synology.

Hai da poco completato la configurazione del tuo nuovo NAS Synology e adesso, che hai iniziato a “smanettarci” sopra, vorresti sapere come mantenere aggiornati tutti i pacchetti installati. Beh, se questo è il tuo dubbio allora oggi è il tuo giorno fortunato. In questo articolo, infatti, ti mostrerò come aggiornare i pacchetti su Disk Station all’ultima versione disponibile.

Ti ho incuriosito? Sei pronto ad immergerti in questa nuova avventura? Se la risposta è si allora possiamo cominciare.

Come prima cosa collegati, tramite un Browser, al server Synology ed immetti, nella pagina di Login, le credenziali di accesso. Al termine premi Accedi per accedere al server.

Synology - Pagina di Login

Una volta effettuato l’accesso al NAS fai doppio click, con il tasto sinistro del mouse, sull’applicazione Centro pacchetti presente nel Desktop.

Nota Bene: Nel caso in cui per i pacchetti installati ci fosse un aggiornamento disponibile, nell’angolo in basso a destra dell’applicazione Centro pacchetti, comparirà una notifica (cerchio rosso).

Home page Disk Station

All’interno del Centro pacchetti premi sul menu Installato per visualizzare tutte le applicazioni installate.

Aggiornare Pacchetti su Disk Station - Pacchetti Installati

Ora come ultimo passaggio premi su Aggiorna o su Aggiorna tutto per avviare il download è l’installazione degli aggiornamenti.

Aggiornare Pacchetti su Disk Station - Aggiorna

Ora non ti resta che attendere la completa installazione dell’aggiornamento. La durata di tale operazione potrebbe variare a seconda del numero di pacchetti da aggiornare e dalla velocità di connessione.

Nota bene: potrebbe comparire un messaggio per interrompere temporaneamente l’esecuzione dell’app.

Al termine degli aggiornamenti non è necessario effettuare alcun riavvio del NAS per vedere attive le modifiche. Bene per questo articolo è tutto spero vivamente di averti insegnato come aggiornare i vari pacchetti installati sul tuo NAS Synology.

Problemi durante l’aggiornamento? Niente paura, lascia un commento nella sezione qui sotto apposita, sarò ben lieto di risponderti ed aiutarti nella risoluzione del tuo problema.

Ti potrebbe interessare anche:


CONSIGLIATO PER TE

SYNOLOGY DS218 È DISPONIBILE ALL’ACQUISTO SU AMAZON TRAMITE QUESTO LINK

Condividi con i tuoi amici

Articoli Correlati

Informazioni su Andrea Faion 395 Articoli
FAION ANDREA. Ho 31 anni e sono diplomato in informatica presso l'ITIS Kennedy di Pordenone. Da sempre appassionato a tutto ciò che concerne il mondo dell'informatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*